top of page

Presentazione della terza edizione dell’evento “THE EXECUTIVE AWARD - A SPECIAL EDITION”

Updated: Nov 16, 2020

PRESS COCKTAIL: Il 7 ottobre è stata presentata la terza edizione dell’Executive Award 2020/21, A Special Edition.



Alla presenza di Autorità, Stampa, Sponsor e Istituzioni, il CEO di Garbo Management SA, Rossella Gargano ha svelato le novità della prossima edizione, ribattezzata una Edizione Speciale in virtù delle vicissitudini legate al Covid-19.


Rossella Gargano: “Quando nel 2010 sono arrivata in Ticino, dopo alcuni anni ho fondato la Garbo Management e, per far conoscere la mia professione, il marketing, ho iniziato a creare eventi che in alcuni casi si sono trasformati in progetti per Lugano, il Ticino e la Svizzera.”


Così Rossella Gargano spiega l’esordio della sua società di marketing, comunicazione e pubbliche relazioni, la Garbo Management SA, azienda che vanta clientela internazionale. Tra le varie “visioni” è nato l’Executive Award, un evento che permette di generare network sempre nuovo con un target specifico, quello dei C-suite manager, gli executive.

Potenziare le relazioni, condividere esperienze e soprattutto PREMIARE le persone sono i principali obiettivi dell’evento. Tutto questo, continua la Gargano, “affinché i vincitori dell’award possano essere da esempio nel promuovere il Ticino come meta florida per manager, imprenditori e aziende”. Il tema cardine di questa edizione speciale, a supporto della scelta dei vincitori del premio, sono le 7 virtù umane: Prudenza, Giustizia, Fortezza, Temperanza, Fede, Speranza, Carità. La Cerimonia degli Award si terrà il 24 marzo 2021, Covid permettendo, e i vincitori saranno 7. La giuria verrà chiamata a valutare i manager, i quali, oltre ad essersi distinti nel creare valore economico in Ticino, sono riusciti a dimostrare particolari doti umane. Per esempio, verranno premiate storie in cui sono state messe al primo posto le persone e la loro dignità all’interno di una azienda, salvaguardando posti di lavoro, oppure vincerà quella persona che ha voluto ridistribuire attività mirate alla salute, oppure colui/colei che ha ripensato all’uso di asset aziendali a favore delle problematiche generate dal Covid-19.

Tra i membri della giuria spiccano Guido De Carli (managing director di ARU), Carlo Giardinetti (dean della Franklin University, advisor per Deloitte e per la Harvard University) e Sara Rosso Cipolini (Presidente di Planhotel Hospitality Group). I giudici hanno già iniziato a selezionare questi “humans” e rispondono all’indirizzo email jury@theexecutiveaward.com.

Quest’anno, inoltre, sono state annunciate due novità: L’Executive Award Alunni e l’Executive Program. Il primo è un comitato costituito dai vincitori del premio delle edizioni passate, i quali da quest’anno verranno chiamati ad esprimere una nomination in base ai criteri sottoposti dalla giuria. L’Executive Program, invece, è un calendario di avvenimenti fisici, digitali e mediatici che daranno ulteriore valore all’evento e soprattutto ai premi, descrivendo le caratteristiche del candidato ideale, le relative capacità manageriali e ogni virtù come risorsa sottostante alla nomina dei premiati. Si ringraziano sin d’ora i Golden Sponsor: ARU, Centro Porsche Ticino e Migros Bank. L’evento gode del Patrocinio della Città di Lugano. In conclusione, dice la Gargano, “è fondamentale credere e investire nel nostro territorio dal momento che, oggi più che mai, c’è l’esigenza di rafforzare gli equilibri che sono alla base del nostro tessuto socio- economico.”

“Il Ticino”, continua il CEO della Garbo “ ha un potenziale enorme ed è necessario promuoverlo affinché diventi un luogo influente nel mondo del business odierno.”

LET’S MEET IN THE VIEWFINDER www.theexecutiveaward.com Instagram & Facebook @theexecutiveaward Hashtag ufficiali #executiveaward #awardhumans Info media: communication@garbomanagement.com Info partecipazione: publicrelations@garbomanagement.com


Recent Posts

See All
bottom of page